Perchè sviluppare un Sito B2B

Piattaforma CMS Personalizzabile

Sviluppare Siti B2B:  per avere sempre la tua Azienda aperta 24h su 24

Avere un Sito B2B integrato al proprio Gestionale consente alle aziende di distribuzione di avere la propria attività aperta e a disposizione del proprio cliente 24h su 24, essere visibile su Google con i propri prodotti a tutti gli utenti interessati a uno specifico settore.

La continua presenza online e offline permette all’azienda:

  • l'acquisizione di nuovi clienti (o "clienti potenziali");
  • l'aumento delle relazioni con i clienti più importanti;
  • la fidelizzazione più longeva possibile dei clienti che hanno maggiori rapporti con l'impresa;
  • la trasformazioni degli attuali clienti in procuratori, ossia consumatori che lodano l’azienda incoraggiando altre persone a rivolgersi alla stessa per i loro acquisti in qualunque momento.

Nessun sito è e puoi essere uguale all’altro

L’esigenze delle aziende di distribuzione sono diverse tra di loro e solo con una Piattaforma Personalizzabile è possibile sviluppare Siti Personalizzati con al loro interno le specifiche funzionalità richieste.

Velocità di sviluppo

Dopo aver progettato e sviluppato un sito di B2B (basandosi sulle esigenze del cliente) è necessario renderlo fruibile all’utente finale. E’ questo il momento in cui è necessario sviluppare in tempi brevi le funzioni che l’utilizzatore (il cliente finale) richiede. Più velocemente le modifiche sono online più il cliente apprezzerà il Sito, consulterà più spesso le offerte e i prodotti, procederà a ordinare con tutta sicurezza.

Visibilità del sito
Anche se un sito di B2B è usato in prevalenza da agenti di vendita e da clienti fidelizzati, non bisogna mai sottovalutare la possibilità di avere nuovi clienti giornalmente, grazie alla visibilità che il sito ottiene sui motori di ricerca, o ai passa parola e alle recensioni.
Avere un Sito B2B consente alle aziende di distribuzione di avere la propria attività aperta e a disposizione del proprio cliente 24h su 24.