Ecommerce integrato al gestionale

Scopri le Funzionalità del CMS IW TRADE per lo sviluppo di Ecommerce integrati con il tuo gestionale. Sincronizza le tue esigenze con la Piattaforma e manda online la tua azienda.

E commerce integrato al Gestionale: Con IW TRADE puoi sincronizzare la tua azienda a tutti i tipi di gestionale!

Le transazioni commerciali con il Cliente finale sono oggi argomento di grande attualità perchè oltre ad incrementare la vendita diretta consente di attivare politiche commerciali personalizzate e marketing one to one.
Nella vendita diretta al cliente finale è necessario che il sistema di gestione sia estremamente flessibile e personalizzabile.



IW Trade
e' la Piattaforma  e-commerce integrata al gestionale, completa e perfettamente integrata a qualunque tipo di gestionale aziendale.
Un sito e-commerce completo e professionale interamente integrato al software gestionale per un business online funzionale e pratico.

La Piattaforma Ecommerce IW TRADE referenziata da diverse aziende è orientata a gestire la vendita verso i propri partner di business:

  • filiali;
  • rivendite dirette;
  • distributori
con una perfetta integrazione tra database locale e il sito web.

Ogni operazione compiuta sul gestionale viene autonomamente e automaticamente trasferita al sito e-commerce online (e viceversa) senza perdita di tempo.

In sintesi alcune principali caratteristiche della Piattaforma Ecommerce per B2B e B2C:
  • I prezzi sul gestionale vengono aggiornati o modificati e automaticamente anche sul sito di commercio elettronico
  • Le foto, marchiate con il logo aziendale, vengono associate, ridimensionate, caricate sul server web senza la necessita' di utilizzare programmi esterni per il fotoritocco.
  • Gli ordini web ricevuti entrano direttamente sul gestionale e con un solo click li converti in ordini da evadere.
  • Le fatture, i preventivi  vengono generate direttamente dal sito web.
  • I clienti verranno riconosciuti e a loro applicati i relativi listini di vendita (ideale sia per la vendita al consumatore finale che all'ingrosso).
  • La gestione delle spedizioni e dei relativi costi viene personalizzata in base agli accordi con i corrieri e servizi di spedizione.
  • L'invio di email automatico per conferme d'ordine, preventivi e documentazione (in pdf) viene impostato direttamente dal sito    e-commerce.
  • Dal sito e-commerce è possibile prevedere un sistema di analisi (custom query), che permette di aumentare le performance del sito e allo stesso tempo migliorare l'usabilità del sito.
Funzionalità Amministrazione / Gestione dell' E-commerce
  • Multi Store: La possibilità di creare più ecommerce all’interno dello stesso sito, gestiti da uno o più amministratori. Questo è il caso in cui si vuole realizzare un e-commerce che è un aggregato di negozi, ovvero più negozi che rivendono all’interno dello stesso sito web. La distinzione tra i negozi può essere fatta per categorie prodotti oppure direttamente nella homepage con sezioni distinte (homepage dell’ecommerce che rimanda a tutti i negozi)
  • Multi Lingue: La possibilità di tradurre il sito in una qualsiasi lingua
  • Multi Valuta: La possibilità di avere più valute presenti sul sito (ex: sito in Dollari, Sterline, Euro ecc..)
  • Ruoli utenti:  La possibilità di creazione ruoli utenti con privilegi limitati
  • Classi di Imposte: La possibilità di avere classi di imposte personalizzabili per nazione, per tipologia cliente (azienda, privato)
  • CMS integrato per la creazione di pagine statiche: Viene utilizzato per creare le pagine istituzionali, ad esempio: chi siamo, condizioni di vendita, customer care, contattaci
  • Accesso multi-utente
  • Clientela suddivisa in gruppi
  • Template grafici
  • Gestione della scontistica
  • Prezzi speciali a tempo
  • Gestione della disponibilità
  • Gestione Tassazione prodotti
  • Gestione della fatturazione degli ordini
  • Gestione rimborsi e note di credito
  • Promozioni programmabili
  • La possibilità di distinguere clienti privati da aziende
  • Creazione e gestione ordini da back office
  • Custom Query
Processo di Acquisto
  • Carrello può essere salvato
  • Supporto SSL
  • Checkout come utente registrato, come utente nuovo (con registrazione necessaria) o come utente guest (registrazione non necessaria)
  • Possibilità di inserire buoni sconto già nel carrello
  • Possibilità di stimare il costo delle spedizioni già nel carrello
  • Prezzi differenziati per gruppo di utenti
  • Funzioni di comparazione tra prodotti
Modalità di Pagamento
  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno
  • Paypal (sia con account paypal che solo con carta di credito attraverso sistema paypal)
  • Supporto per Paypal Pro
Modalità di Spedizione
  • Spedizione gratuita – possibilità di avere una spedizione a costo zero sempre o in caso di acquisti con valore superiore ad una certa soglia
  • Prezzo spedizione in base al costo, in base al peso, in base alla destinazione. Si può creare una tabella (nazione/costo) nella quale elencare tutti i costi di spedizione
  • Possibilità di spedire solamente in alcune zone/paesi
Gestione Prodotti
  • Gestione prodotti da amministrazione: Creazione, cancellazione, modifica (prodotti e categorie Illimitate)
  • Prodotti semplici: Prodotto con una singola configurazione (ex: t-shirt rossa taglia M, senza possibilità di modificare le opzioni prodotto)
  • Prodotti configurabili: Prodotto che permette al cliente di selezionare le opzioni disponibili. Ad esempio t-shirt disponibili in vari colori e taglie (quindi nella Scheda prodotto sarà visibile una tendina di scelta multipla per la selezione della taglia e del colore)
  • Prodotti raggruppati: un prodotto composto da più prodotti esistenti. (Può essere utili per vendere abbinamenti prodotti o prodotti che necessitano di altri per funzionare)
  • Prodotti bundle: Prodotti Kit, nei quali i clienti devono scegliere una quantità di opzioni (non strettamente necessarie). Questo può essere il caso della vendita di computer nella quale gli utenti devono selezionare hard disk, ram e tutti gli altri componenti.
  • Prodotti virtuali: Prodotti virtuali che non vengono spediti e non vengono scaricati. Solitamente questi prodotti corrispondono ad un servizio offerto.
  • Prodotti scaricabili: Prodotti scaricabili. Ex: computer software, musica mp3, PC games.
Caratteristiche Prodotti
  • Descrizione
  • Immagine con possibilità di ingrandimento
  • Immagini secondarie
  • Prodotti correlati
  • Prodotti Upsell – sono tutti i prodotti che vengono proposti in alternativa al prodotto che viene osservato. Questi prodotti possono avere migliore qualità, possono fare ricavare maggiore margine.
  • Prodotti CrossSell – sono i prodotti che vengono proposti nel carrello prima del pagamento. Sono come le caramelle, le gomme da masticare e le riviste prima del pagamento alla cassa
  • Quantità disponibile in magazzino
  • Prezzo
  • Prezzo per quantità
  • Tags per prodotto
  • Funzionalità Invia ad un amico
  • Disponibilità in magazzino
  • Attributi
Modalità di Pagamento
  • Ogni Cliente registrato ha una sezione dedicata nella quale può controllare lo storico ordini, le fatture, seguire le proprie spedizioni, aggiungere oggetti alla propria wishlist, inviare richieste al negozio.
  • Sono previste Notifiche al Cliente. Ad es. al momento in cui l’esercente (il proprietario del negozio e-commerce) nota l’arrivo del pagamento può cambiare stato dell’ordine impostandolo in “Pagato”, assieme a questo cambio di stato può anche decidere con un click di notificarlo per email al cliente.
Promozioni di Marketing e relativi strumenti
  • Gestione Mailing integrato
  • Gestione SMS marketing Integrato
  • Prodotti visti di recente
  • Prodotti correlati, up-sell, cross-sell
  • Invia ad un amico
  • Reportistica carrelli in corso, carrelli persi, vendite, prodotti più visti, prodotti più acquistati
  • Utenti online
  • Ottimizzazione per i motori di ricerca
  • Ottimizzazione degli indirizzi SEO
  • Tutte le url vengono riscritte per essere comprensibili e compatibili per l’ottimizzazione sui motori di ricerca
  • Mappa del sito
  • Meta tags per categoria, prodotti  e pagine statiche tramite CMS
  • Google Shopping
  • Gestione URL personalizzati
  • e molto altro ancora.....
Se vuoi visionare la Piattaforma CSM Ecommerce e avere la possibilità di navigare in un nostro sito contattaci a info@innerwebitalia.it per scoprire tutte le funzionalità e le personalizzazioni.
Un esempio di ZOOM dell'immagine e la sua qualità.