Cedolini e comunicazioni ai dipendenti

Non vogliamo più stampare i cedolini e le comunicazioni ai dipendenti ! Come possiamo “risolvere” questo problema? è possibile creare sul sito un’area dedicata ai dipendenti, dove ogni dipendente possa leggere, stampare e consultare tutta la documentazione destinata a lui?

Cedolini Online: Stampare, scaricare i cedolini e le comunicazioni aziendali direttamente dal sito

Nuova richiesta pervenuta dai nostri clienti: Non vogliamo più stampare i cedolini e le comunicazioni ai dipendenti. Come possiamo “risolvere” questo problema? è possibile creare sul sito un’area dedicata ai dipendenti, dove ogni dipendente possa leggere, stampare e consultare tutta la documentazione destinata a lui?

L’azienda che compila i cedolini dovrà avere la possibilità di inserire il cedolino di ogni dipendente nella relativa cartella, non dovrà però poter accedere a tutte le comunicazioni “interne” (es. richiami, avvisi…).
Quindi creeremo nell’area di ogni utente due cartelle, una per i cedolini e l’altra per le comunicazioni interne (non accessibile a chi ci fornisce i cedolini).
Un responsabile dell’amministrazione avrà un utente amministratore abilitato a tutto.
Da valutare l’opzione di caricamento di documentazione da parte del dipendente verso la direzione, tramite form o il caricamento di un file (es. comunicazioni relative ai cambi di residenza, conto corrente, stato di famiglia, richieste di colloqui con l’amministrazione o la direzione o l’ufficio personale…).

Progetto "comunicazioni aziendali direttamente online" : marzo 2016

 

  • Creazione di due spazi dedicati, uno per i cedolini e uno per le comunicazioni.
  • Lo spazio dedicato ai cedolini sarà accessibile sia in lettura che in scrittura dalle persone preposte dall'azienda per la creazione e la gestione delle cartelle dei dipendenti ( ad es. per un nuovo dipendente o per un dipendente che cambia indirizzo email che vuole utilizzare). Tale spazio sarà accessibile dall’azienda esterna che produce i cedolini per inserire gli stessi nelle cartelle predisposte dall'azienda, ma che non può modificare o creare nuove cartelle.
  • Lo spazio per le comunicazioni riservate ai dipendenti sarà accessibile sia in lettura che in scrittura solo dalle persone preposte dall'azienda.
  • I dipendenti dovranno registrarsi al sito tramite un apposito form, così potranno flaggare la privacy, accettare le varie condizioni del servizio, scegliere la propria pwd, così da essere in regola con il garante della privacy. Ad avvenuta registrazione arriverà un email all'azienda con i dati inseriti.
  • Il form compilato diventa un pdf sigillato e backuppato, che arriva via email al responsabile di turno, ovviamente stampabile e su carta intestata.
  • Inoltre da backoffice il responsabile potrà sempre recuperare ed estrarre i dati che nel tempo sono stati caricati.
     
Contattaci per conoscere lo sviluppo del progetto e la sua evoluzione.